November 15, 2019

A.S. 2010/2011

  •   COLLABORATORI

Prof.ssa Elisa Romoli collaboratore vicario con sostituzione del Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni in materia; supporto organizzativo-didattico al Capo di Istituto e di collaborazione con il Dirigente Scolastico nelle relazioni esterne con l'Amministrazione e il territorio.

Prof. Fabio Silvestri con funzione di verbalizzatore delle attività del Collegio dei Docenti e di supporto per attività connesse alla raccolta e alla predisposizione di documentazione.

  •  FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA

 

Le Funzioni strumentali e le relative aree di intervento, così come individuate dal Collegio dei Docenti, sono:

 

Area A – Interventi e servizi per studenti – Prof. Marco Bellandi

a)  coordinamento e gestione delle attività di continuità con la scuola media;

b)  coordinamento e gestione delle attività di orientamento in ingresso ed in itinere per i nuovi studenti;

c)  coordinamento delle attività di approfondimento, integrazione e recupero;

d)  coordinamento delle attività extracurricolari e sviluppo iniziative formative rivolte agli studenti.

 

Area B – Attività di progettazione – Prof. Sabrina Balzini

a)  sviluppo dei progetti interni all’Istituto ed in rete fra le scuole;

b)  coordinamento delle attività e dei progetti di Formazione Professionale in collegamento con la Regione, la Provincia e le Agenzie Formative;

c)  coordinamento delle attività relative al “processo di accreditamento quale Agenzia Formativa”;

d)  collaborazione della produzione dei materiali didattici e della documentazione educativa;

 

Area CAttività formative d'intesa con enti  e istituzioni esterne alla scuola – Prof. Marco Marcheschi

a)  coordinamento dei rapporti con Enti Pubblici o Aziende, anche per la realizzazione di stage formativi;

b)  coordinamento delle attività di scuola-lavoro e di stage formativi;

c)  coordinamento di esperienze di scuola-lavoro in rapporto con l'azienda agraria dell'Istituto;

d)  sviluppo di progetti di flessibilità scolastica;

e)  coordinamento e gestione dell'attività di orientamento verso il mondo del lavoro e gestione banca dati diplomati.

 

Area D – Attività culturali e Biblioteca – Gestione dell’orientamento in uscita per percorsi di studio post diploma – Prof. Andrea Voirgar

a)  coordinamento delle attività culturali e dei rapporti con Enti  e associazioni inerenti le attività culturali;

b)  cura della Biblioteca dell’Istituto e svolgimento del servizio di fruizione della biblioteca;

c)  coordinamento e gestione dell'attività di orientamento in uscita (universitario e altri percorsi di studio post diploma).

 

  •  ATTIVITA’ FUNZIONALI AL POF – COMMISSIONI

 

Docenti incaricati di referenza e consulenza verso il Dirigente Scolastico:

  • Coordinamento dell’azienda agraria, delle sue attività e della specifica Commissione – Prof. Maurizio Giuntini
  • Referente per la sicurezza – Prof. Maurizio Giuntini
  • Coordinatore delle emergenze – Prof.ssa Sabrina Balzini 
  • Commissione POF –
  • Referente per il Coordinamento delle attività del Gruppo Sportivo e consulenza per la predisposizione delle documentazioni – Prof. Patrizio Fedi
  • Referente per l’educazione alla salute e consulenza per la predisposizione delle documentazioni – Prof. Salvatore Di Napoli
  • Commissione per l’accreditamento e per il Sistema Qualità – Proff.ri Michele Baglini, Salvatore Di Napoli
  • Commissione Orario e organizzazione didattica – Proff.ri Marco Marcheschi, Elisa Romoli, Fabio Silvestri, Ezio Augusti
  • Commissione Orientamento – Proff.ri  ed Istitutori interessati
  • Supporto al coordinamento e nelle attività degli alunni diversamente abili – Selene Filidei, Raffaele Del Mondo
  • Tutoraggio per stage ed esperienze di alternanza scuola-lavoro – Proff.ri impegnati nell’ attività
  • Coordinamento attività Area Educatori – Sig. Franco Bonelli

 

  •  COORDINATORI DI CLASSE
Classe
Coordinatore
Classe
Coordinatore
1A
Nannini Samanta
4B
Carignani Paola
2A
Squeglia Luisa
5B
D’Amico Alfonso
3A
Baglini Michele
1C
Paolini Paola
4A
Belluomini Anna Ilaria
2C
Balzini Sabrina
5A
Augusti Ezio
3C
Andreani Alessandro
1B
Teglia Piera
4C
Silvestri Enio
2B
Canapa Lucia
5C
Taddei Angela
3B
Fedi Patrizio
1D
Di Napoli Salvatore
 
 
2 D
Feola Angela
  •  COORDINATORI DELL’AGENZIA FORMATIVA

Direttore: Siriana Becattini

Rappresentante della Direzione: Elisa Romoli

Responsabile Servizio Qualità’: Ezio Augusti

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione: Geom. Alessio Baldassarri

Responsabile Promozione e Diagnosi: Salvatore Di Napoli

Responsabile Progettazione: Ezio Augusti, Salvatore Di Napoli, Sabrina Balzini

Responsabile Amministrazione: Marinella Dei

Responsabile Coordinamento: Michele Baglini

Responsabile Erogazione Corso: Michele Baglini

Responsabile Monitoraggio e Valutazione: Sabrina Balzini