Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

L’iscrizione va effettuata esclusivamente tramite la procedura on line.

Per accedere utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line.

La funzione di attivazione del servizio è disponibile a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Per sapere come ottenere le credenziali SPID visitare il sito identitadigitale.gov.it e leggere le informazioni presenti nella locandina del Ministero dell’Istruzione.

ISCRIZIONI CLASSE PRIMA

Le iscrizioni online riguardano le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Le domande di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2022/2023 devono essere effettuate direttamente on line registrandosi al sito del Ministero dell’Istruzione e compilando il modulo della scuola scelta.

Il tempo utile per effettuare l’iscrizione va dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per l’iscrizione on line avrai di bisogno dei seguenti dati:

  • Documento e codice fiscale Alunno
  • Documento e codice fiscale Padre
  • Documento e codice fiscale Madre
  • Codice Meccanografico del nostro Istituto: PTTA010004
  • Indirizzo di studio scelto

La domanda d’iscrizione presentata online dovrà essere perfezionata presso la scuola subito dopo la fine dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione. Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità online dovranno essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, della certificazione 104, della diagnosi funzionale e del parere favorevole dell’ASL alla frequenza del laboratorio tecnico-pratico (vincolante ed imprescindibile) entro il 28 gennaio 2022.Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) effettuate nella modalità online devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo stato regioni del 24/07/2012, entro il 28 gennaio 2022.

Per chiarimenti e informazioni telefonare alla segreteria didattica della scuola tel. 0572/49401.

Orari segreteria didattica e alunni:

  • lunedì, martedì e giovedì 11:00 – 13:00;
  • venerdì 15:00 – 16:00;
  • sabato 10:00 – 12:00

previo appuntamento Tel. 0572/49401

Iscrizioni 2022/23
Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

RIDIMENSIONA FONT
CONTRASTO