“Mangiare bene per vivere bene –  L’alimentazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari” è un Convegno che si terrà sabato 19 febbraio 2011 presso l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, in occasione della Settimana del Cuore.

Dopo il successo dello scorso anno della manifestazione “OLIO E CUORE”, realizzata dall’Istituto con l’U.O. di Malattie Cardiovascolari del Presidio Ospedaliero di Pescia e con l’Associazione “Amici del cuore della Valdinievole”, anche quest’anno viene presentata alla cittadinanza un’iniziativa che mette al centro l’importanza di una alimentazione corretta come prerequisito per vivere in salute.

Aprirà i lavori il Dott. Vergoni che presenterà questo appuntamento annuale,  diventato ormai una piacevole ed interessante abitudine. I vari relatori parleranno, quindi, seguendo un percorso che esaminerà la qualità del prodotto, come inserirlo in un’alimentazione equilibrata che sia anche prevenzione delle malattie cardiovascolari ed infine come creare un menu che rispetti il piacere del palato e, contemporaneamente, la propria salute.

Visualizza Locandina in alta risoluzione

admin

    Comments are closed.