Non si fermano le iniziative culturali rivolte alla città di Pescia e organizzate dall’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, nonostante la crisi sanitaria internazionale e la chiusura della Toscana in zona rossa: i cittadini e gli studenti sono invitati a partecipare alla manifestazione Profumo DiVino, che quest’anno si svolgerà nella modalità di un seminario online, visto che non sono consentiti gli incontri in presenza.

  Il webinar si terrà sabato 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in collaborazione con l’Associazione ex Allievi e il Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e dei PLA di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara: interverranno esperti e professionisti del settore vitivinicolo e parteciperanno anche gli studenti dell’indirizzo “Viticoltura e enologia”. Il tema, ovvero la gestione dei vigneti nei prossimi dieci anni, sarà trattato da Giulia Parri, Presidente del Collegio interprovinciale dei periti agrari, dal prof. Andrea Lucchi, ordinario di Entomologia generale e applicata

  Dell’Università di Pisa, che parlerà in particolare degli insetti dannosi nei vigneti di Bolgheri e dei metodi di lotta biologica, e per concludere dal dottor Stefano Benvenuti (ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Pisa) che tratterà di gestione sostenibile della flora infestante nei vigneti. Il moderatore sarà il perito agrario Pier Paolo Lorieri e il dirigente dell’Anzilotti prof Francesco Panico darà il via ai lavori.

  La partecipazione al webinar è gratuita e dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per periti agrari e periti agrari laureati (2 CFP).

 

  I posti sono limitati, è necessario iscriversi il prima possibile utilizzando il link https://forms.gle/68fuQteCHRA5E1Qt5.

 

Profumo Divino 2021 bis - Locandina2definitiva
Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

RIDIMENSIONA FONT
CONTRASTO