Festa di fine anno in streaming all’Istituto Anzilotti

“Poteva andare peggio!”. È una riflessione ottimistica ed è anche il nome scelto per la Festa di fine anno a cui gli studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia non hanno voluto rinunciare, nonostante la situazione ancora delicata imposta dall’emergenza sanitaria: e visto che le idee non mancano i rappresentanti di Istituto si sono inventati la versione streaming di quella che per tradizione sarebbe stata una grande festa con genitori e parenti, canzoni, balli e sketch. Federico Finelli (IV G), Gianmarco Geloso (IV A), Virgilio D’Amaddio (V G) e Jacopo Panattoni (V G), con la collaborazione dei docenti Marco Pollacchi e Ruggero Giannelli, hanno realizzato una diretta streaming sul canale YouTube dell’Istituto: chiunque voglia rivederla la troverà disponibile digitandone semplicemente il titolo o scrivendo il nome della scuola. “L’obiettivo è stato quello di salutare i maturandi che si apprestano a sostenere l’Esame di Stato e l’Istituto che li ha accolti e formati per cinque anni”, spiega Gianmarco

Geloso, che ha ancora un anno davanti a sé, “ma anche quello di raccontare all’esterno tutto quello che facciamo in questa scuola meravigliosa, dai progetti che portiamo a termine ai premi che vinciamo”. Il preside Panico ha colto l’occasione per consegnare gli attestati del premio “Serietà e impegno 2021” a cui hanno partecipato alcuni studenti, che in queste occasioni si distinguono sempre e fanno conoscere il nome dell’Anzilotti sul territorio.

C’è stato anche un momento dedicato alla prof Paola Paolini, insegnante storica di Inglese che ha concluso il suo ultimo anno prima del pensionamento e ha salutato i ragazzi cantando “Alleluja” di Jeff Buckley, seguita da Marco Fasano di IV G che si è esibito con la chitarra suonando due pezzi che lui stesso ha scritto e prodotto.

Insomma, “ci siamo dovuti accontentare di una festa a distanza”, dicono i ragazzi, “ma ci sarebbe dispiaciuto lasciare la nostra scuola senza un saluto, destinato a quelli che sono in procinto di prendere il volo ma anche a quelli che a settembre saranno di nuovo qui”. A tutti loro va un grande in bocca al lupo, e anche un ringraziamento, da parte di tutti gli insegnanti dell’Anzilotti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.

RIDIMENSIONA FONT
CONTRASTO