Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica: studenti e esperti a confronto

Stamattina venerdì 20 febbraio le classi VF e VG indirizzo Biotecnologie sanitarie hanno incontrato i volontari dell’Associazione Italiana Fibrosi cistica sezione Toscana, per parlare di questa malattia con esperti del settore: la dott.ssa S. Bresci (responsabile dell’Ambulatorio Fibrosi Cistica di Careggi) e il prof. L. Luzzi (responsabile del Programma trapianti polmone dell’Università di Siena). I ragazzi hanno avuto modo anche di parlare con pazienti, che hanno testimoniato con la propria esperienza di vita l’importanza delle nuove scoperte in ambito farmacologico per il trattamento della fibrosi cistica e l’importanza del trapianto doppio di polmoni. 
Quello della donazione d’organi oggi è un tema su cui bisogna informare e sensibilizzare, affinché tutti possiamo effettuare una scelta da cittadini consapevoli”: soprattutto questo ha voluto sottolineare la dott.ssa Ilaria Mazzi dell’Associazione Toscana Fibrosi Cistica.

Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica: studenti e esperti a confronto
Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica Sensibilizzazione sulla Fibrosi cistica